giovedì 12 ottobre 2017

RELAIS DEL MARO A BORGOMARO IN LIGURIA

La Liguria è perfetta in ogni stagione: sole, natura, mare e un meraviglioso entroterra tutto da scoprire. 
L'autunno qui è magia: le colline si colorano e il sole, ancora tiepido, scalda le giornate. E' il periodo migliore per godersi il paesaggio ligure, dai monti fino alle spiagge.

L'aria profuma di erbe aromatiche e io sono qui, a Borgomaro, per battezzare la mia stagione preferita in questo piccolo paese arrampicato a pochi chilometri dalla costa ligure di ponente. Un paese fatto di abitazioni disposte a scacchiera, di ponti, di case ottocentesche e di strade regolari.

Il Relais del Maro è un gioiello incastonato nell'antico borgo di Borgomaro, il luogo perfetto per scoprire la Liguria più autentica.
Un dedalo di viuzze conduce agli appartamenti e alle camere che sono distribuite in diversi angoli dell'antico borgo. Albergo diffuso, appunto, con la magnifica sensazione di varcare la soglia di casa, in un luogo ameno dove trovare il tempo per rigenerarsi.

La gestione è curata da tre donne fantastiche e l'attenzione per i dettagli dimostra la ricerca di perfezione tipica di noi femmine. 
La speciale colazione dolce e salata racconta le eccellenze del territorio ligure. Il tè delle cinque, servito in giardino a bordo piscina, è un momento imperdibile, il mio preferito. 

 



A Borgomaro la vita è quella intima di paese, il tempo viene ancora scandito dal rintocco delle campane. Gli abitati sono circondati dal verde delle campagne coltivate e dei boschi incontaminati.

Regna il silenzio, la tranquillità, i torrenti scorrono placidi: questa è la patria dell’olio extravergine di oliva taggiasca. Olio elegante, fruttato e dal sentore di mandorla, perfetto per la mia merenda preferita: pane e olio.

 
 

Il Relais del Maro è stata una piacevole scoperta a pochi chilometri da casa. Il mare non si vede ma senti che è vicino, la natura è viva e il tempo sembra tornare a te. Il luogo perfetto per godere del tempo che si dilata, quello lento che non sfugge, quello prezioso che amo tanto.
A presto!



se vi è piaciuto il mio post e volete ricevere gli aggiornamenti sui prossimi, potete seguire le mie pagine:







Nessun commento:

Posta un commento