sabato 28 ottobre 2017

OTTOBRE E' IL MOMENTO: ABOUT ME

Guardo il calendario e non vedo le feste comandate, da molto tempo non mi piacciono più.
Vedo solo i compleanni. Scandiscono le stagioni, i miei ricordi, la mia vita. Amo il giorno del mio compleanno. Lo amo così tanto da ricordarlo sempre. Ogni volta parto, e non faccio mai bilanci.
Sono nata in autunno. Ottobre è il mio mese. La luce, i colori, la dolce malinconia che diffonde quel tocco di calore in attesa del freddo inverno, ci accomunano nel profondo.

Grazie Vitaliy Yarosh per questo scatto



La vita è una straordinaria opportunità. Io ho deciso di farne un viaggio...


Ognuno ha i propri rituali. Io scrivo, da sempre. Annotare mi serve a fare chiarezza, fisso le emozioni. Attimi tanto veloci quanto preziosi, per non dimenticare nulla. Scelgo ciò che voglio custodire gelosamente e lascio quello che non mi interessa, a volte con sollievo.
È un po' come fermare il tempo, mi libera e mi aiuta. Questo esercizio mi piace tanto, proprio tanto... 


Il mare è il mio elemento naturale. Inizia e si muove verso un mondo sconosciuto, profondo e infinito.
Alla domanda <quale animale vorresti essere?>
Ho sempre risposto <un pesce!>
Vivere nell'acqua liberi, nuotare e respirare senza limiti. Vedere e scoprire il mondo sommerso...




Ci sono storie che durano un mese, un anno, un secolo e poi ci sono quelle che durano quanto un fiammifero acceso... 


Ho l'attitudine a trascinarmi verso le cose belle...


Ho imparato a prendere la vita con un pizzico di ironia, con un po' di fatica e tanta soddisfazione.
Sto arrivandooooo... "SCUSA MA OGGI È STATO UN DELIRIO ... "


Sono ormai tanti i luoghi che sento come casa, questa è quella dove mi piace proprio tutto!


Quando torno a qui la mia casa è a Trastevere. Negli anni le cose sono un po' cambiate ma, se la ami, va bene quasi tutto...


Osservare e conservare...


Vedere la vita dai tetti...



"Non ci rinuncio, ho ancora bisogno di una carezza..." Mi ha detto qualcuno tempo fa. 
Mi è tornato in mente trovando i miei fiori preferiti al  mercato... 


Hai mangiato? La frase d'amore più bella... 


È sempre così, quando devo riflettere affetto verdure, quando sono malinconica preparo dolci, quando sono di fretta invento dalla dispensa.
È quando sono felice che cucino i piatti della mia infanzia e, come per magia, riaffiora il buon tempo che mi ha fatta diventare quel che sono oggi. Ho imparato a cucinare per riassaporare il mio passato...

 

#love #chiediloalladani


Buon ascolto!



se vi è piaciuto il mio post e volete ricevere gli aggiornamenti sui prossimi, potete seguire le mie pagine:






Nessun commento:

Posta un commento