sabato 3 novembre 2012

LE MIE SEPPIOLINE IN GUAZZETTO

Ecco la ricetta delle mie seppioline in guazzetto:
  • 800g di seppioline di media grandezza già pulite
  • 800g di pomodori pelati
  • un ciuffo di prezzemolo
  • due spicchi d'aglio
  • olio extravergine di oliva
  • peperoncino, pepe, sale
  • 200g di cous cous precotto
lavate le seppioline e tagliate il corpo a strisce

mettete a freddo in una pentola antiaderente con il fondo spesso (dotata di coperchio) quattro cucchiai d'olio, due spicchi di aglio, le seppioline, il prezzemolo tritato, i pelati schiacciati con la forchetta e il loro sugo, un pizzico di peperoncino

mettete il coperchio e lasciate cuocere a fuoco lento per circa mezz'ora senza toglierlo;
solo a cottura ultimata salate e pepate a piacere

nel frattempo preparate il cous cous precotto secondo le indicazioni del prodotto,
io adoro quello già speziato, dà alla pietanza un sapor mediorientale

servite con pane casereccio tostato in forno

l'abbondante sugo è una vera delizia



se vi è piaciuto il mio post e volete ricevere gli aggiornamenti sui prossimi, potete seguire le mie pagine:




Nessun commento:

Posta un commento